Risultati Europei Under 21 2025: diretta gol live score dei primi due quarti di finale, si va in campo sabato 21 giugno.
RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025: ANCORA INGHILTERRA SULLA SPAGNA
I risultati degli Europei U21 2025 di questo sabato 21 giugno 2025 terminano con la vittoria dell’Inghilterra sulla Spagna pre 3-1 in virtù delle reti siglate da McAtee, Elliot e Anderson. Inutile la rete del momentaneo 2-1 di Guerra su rigore.
Gli spagnoli speravano di vendicare la sconfitta in finale nel 2023 quando Curtis Jones con la rete e James Trafford con il rigore parato al 99esimo decisero la scorsa edizione. Invece è ancora l’Inghilterra ad avere la meglio. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA/ Danimarca Francia U21 (risultato finale 2-3): transalpini in semifinale! (oggi 22 giugno 2025)
RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025: PASSANO GLI ORANJE
Beffa amara per il Portogallo Under 21 nei risultati Europei U21 2025, che domina per lunghi tratti ma cade 0-1 contro l’Olanda, dicendo addio alle speranze di qualificazione. A decidere la sfida è una giocata spettacolare di Ernest Poku nel finale, bravo a raccogliere un passaggio filtrante di Maatsen, mandare al bar il portiere con una finta secca e insaccare con calma il pallone del vantaggio Oranje. Il Portogallo aveva avuto in precedenza le migliori occasioni: nel primo tempo Geovany Quenda ha fallito un rigore colpendo il palo, e nella ripresa Henrique Araújo ha sprecato almeno due chance, tra cui un colpo di testa da ottima posizione finito alto. Nonostante il predominio territoriale, i lusitani si sono rivelati imprecisi e poco cinici negli ultimi metri.
RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025/ Si va in campo! Diretta gol live score (quarti di finale, 22 giugno)
L’Olanda ha saputo resistere, mantenendo l’equilibrio con una difesa compatta e colpendo al momento giusto. Una vittoria di maturità per la squadra di Reiziger, che avanza con pieno merito. Portogallo fuori con tanto rammarico e poche scuse: troppe occasioni fallite e una disattenzione fatale nel momento decisivo. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025: RIGORE SBAGLIATO
Si chiude senza reti il primo tempo nei risultati europei under 21 2025 tra Portogallo e Olanda, ma le emozioni non sono mancate. Il punteggio resta sullo 0-0, soprattutto per colpa del palo colpito da Geovany Quenda su calcio di rigore al 31’, che rappresenta finora l’occasione più clamorosa del match. Il Portogallo ha tenuto maggiormente il possesso e ha provato a costruire dal basso, ma ha spesso peccato in precisione negli ultimi metri, come dimostrato da alcuni passaggi sbagliati di Gustavo Sá e dallo stesso Quenda. La Nazionale lusitana ha comunque avuto la grande chance di sbloccare la gara dal dischetto, ma l’esterno ha sprecato colpendo in pieno il palo alla sinistra del portiere.
Probabili formazioni Danimarca Francia U21/ Quote: chi gioca? (Europei Under 21, oggi 22 giugno)
L’Olanda si è fatta vedere con un gol annullato per fuorigioco, in una delle poche sortite offensive davvero incisive. Gli Oranje hanno puntato su un gioco più fisico, con diversi interventi duri e qualche fallo tattico, mentre il Portogallo ha cercato di imporsi sul piano tecnico. Partita ancora apertissima, con il rammarico portoghese per l’occasione gettata al vento. Nella ripresa ci si aspetta più precisione e meno tensione sotto porta. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025: SI VA IN CAMPO!
Siamo finalmente arrivati al momento di Portogallo Olanda U21, che apre il programma dei quarti di finale nei risultati Europei Under 21 2025. La nazionale lusitana a livello giovanile si è sempre dimostrata fortissima, ma in questa categoria vive come una sorta di maledizione: infatti non è mai riuscita a vincere il titolo degli Europei Under 21, ha perso tre finali e per cinque volte è stata fermata in semifinale, chiudendo terza o quarta. Nel 2021 era stata la Germania a battere il Portogallo nell’ultimo atto del torneo; nel 2015 invece era toccato alla Svezia, che si era imposta ai calci di rigore.
Noi invece ricordiamo molto bene il gol con cui Pierluigi Orlandini, ai supplementari, aveva permesso all’Italia di vincere il secondo di tre titoli consecutivi, nel 1994; insomma il Portogallo ha un conto in sospeso con questa competizione e oggi proverà a guadagnare almeno la semifinale contro l’Olanda, che però ha dimostrato di poter crescere di colpi. Tocca dunque mettersi comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo, al quale possiamo riferirci senza indugiare oltre perché per i risultati Europei Under 21 2025 si può realmente cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIANO I QUARTI!
Con i risultati Europei Under 21 2025 arriviamo ai quarti di finale, quindi sabato 21 giugno inizia la fase a eliminazione diretta del torneo e si fa sul serio. Avremo due partite oggi e due domani: per quanto riguarda il sabato, si parte alle ore 18:00 con Portogallo Olanda per poi proseguire alle ore 21:00 con Spagna Inghilterra.
Di conseguenza dovremo aspettare domani per l’Italia che, finalmente, è riuscita a superare il girone e ora si gioca le sue carte. Riguardo le partite odierne, lo spettacolo è garantito: si incrociano quattro nazionali il cui movimento giovanile è sempre stato di primissimo livello, al netto poi dei risultati.
Certamente l’Olanda ha faticato, ma ha vinto la partita che doveva vincere; non così l’Inghilterra che è caduta al cospetto di una Germania che è stata l’unica nazionale a chiudere a punteggio pieno, ma in ogni caso la sua qualificazione ai quarti è stata poco in discussione e adesso i campioni in carica possono ancora sperare di fare il bis.
Staremo a vedere quello che ci diranno i risultati Europei Under 21 2025, non vediamo l’ora che le partite del giorno prendano il via per scoprire quali saranno le prime due nazionali che voleranno in semifinale nel torneo.
RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025: REMATCH DELL’ULTIMA FINALE
Sicuramente il primo dato da osservare per quanto riguarda i risultati Europei Under 21 2025 è quello di Spagna Inghilterra: si gioca la riedizione dell’ultima finale, due anni fa avevano vinto i tre leoni ed era stato un risultato se vogliamo a sorpresa, perché sappiamo bene come la Spagna abbia dominato l’epoca recente nella competizione. Oggi ancora una volta la Roja sembra essere superiore, anche se a dire il vero non ha particolarmente brillato nel corso della prima fase, ma chiaramente in una partita secca può succedere di tutto e questo vale anche per l’altro quarto di finale.
Qui abbiamo un Portogallo che è riuscito a prendersi il primo posto grazie alla differenza reti superiore rispetto alla Francia, e un’Olanda che dopo le prime due partite rischiava seriamente di venire eliminata. Va dato atto ai Paesi Bassi di essere sempre riusciti a reagire nelle difficoltà, anche nel pareggio strappato in extremis contro la Finlandia; la vittoria contro l’Ucraina, semifinalista della passata edizione, è stata di valore e adesso gli orange possono realmente sognare di fare il colpo grosso contro un Portogallo che parte favorito. Staremo a vedere cosa succederà con i risultati Europei Under 21 2025…
RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2025: QUARTI DI FINALE
Ore 18:00 Portogallo Olanda 0-1
Ore 21:00 Spagna Inghilterra